5 semplici punti per una strategia efficace

Linguaggio adatto al proprio target

Il linguaggio chiaro e diretto fa comprendere meglio un concetto o un esempio, l’uso di termini inglesi, in slang o tecnici può facilitare o rendere difficile la comprensione di un testo. Essere compresi significa comunicare in maniera semplice utilizzando il linguaggio del nostro pubblico.

Studiare i tuoi competitor

Vedere cosa fanno gli altri utenti rivali (competitor) con cui ti devi confrontare, verificando sia le strategie della concorrenza diretta, indiretta che alternativa ed avere così maggiore consapevolezza di chi siamo, cosa sappiamo fare e a quale pubblico vogliamo dedicarci. Conoscere il mondo attorno a noi per capire meglio chi siamo dove ci posizioniamo.

Interagire con il proprio target e follower

Dare informazioni omogene su diversi profili
I riferimenti della nostra attività devono essere precisi ed omogenei su tutti i canali social che utilizziamo. Aggiornare orari e giorni di apertura o chiusura straordinaria, numeri di telefono mail e indirizzo devo sempre coincidere tra loro ed essere indicati con precisione. Confusione uguale poca credibilità.


Ottimizzare i contenuti in linguaggio SEO

L’ottimizzazione del linguaggio per i motori di ricerca (SEO), rappresenta la qualità delle informazioni contenute nei nostri social, queste informazioni saranno utili al nostro posizionamento solo se riconosciute come risultati coerenti con la ricerca degli utenti. Scrivere Bene permette di essere trovati meglio.

Quali di questi punti devi fruttare meglio?

Ne hai altri da suggerirmi?

Parliamone nei commenti

Contattami

Lascia un commento