Come funziona una sessione fotografica?

É più facile (e divertente) di quanto credi.

Dai un occhio qui 

Ciao!

Sono Paolo, padre di due bambini, fotografo, viaggiatore (per ora con la fantasia) sognatore e goloso.

Grazie per la visita!

Come funziona una sessione fotografica? questo è il primo di una serie di articoli in cui vi spiego come funziona una mia, anzi nostra sessione fotografica.

Oggi vi presento il primo punto e secondo me anche il più importante

1° – Conoscersi 

Piacevole, gratis e senza impegno.

Nella vita di chiunque esistono eventi che meritano essere ricordati, che sia per un matrimonio o un altro ricorrenza famigliare, o desiderate un ritratto di famiglia o un ritratto business, un ritratto in studio, ogni progetto parte con il piede giusto se alla base di tutto c’è una conoscenza sia delle persone coinvolte nel progetto che degli strumenti di lavoro utilizzati.

In fotografia ci sono principalmente 3 soggetti interessati. I primi due sono il fotografo e il soggetto della foto, dopodichè c’è il luogo in cui avverranno gli scatti.

Proprio per questo motivo, ancora prima che voi scegliate o meno di utilizzare i miei servizi sono necessari degli incontri per conoscersi tra di noi, per comprendere le vostre necessità ed aspettative, e per spiegare come sarà  il mio modo di lavorare.

Questo incontro sarà anche fondamentale per conoscere il luogo presso il quale verrà eseguito il servizio  fotografico.

Durante la conoscenza scatteró qualche foto della location al fine di studiare e progettare sotto ogni aspetto la sessione fotografica e rendere così la posa più veloce, coordinata e meno impegnativa, ma soprattutto ottenere il miglior risultato desiderato.

Da questi incontri realizzerò una “Moodboard”  o “tavola di stile” in pdf, la quale rappresentate alcune idee, atmosfere, colori e stili che ho ritenuto più adatti alle vostre richieste. Questa moodboard non rappresenta l’esatta copia del lavoro che verrà seguito su di voi ma rappresenta esclusivamente l’atmosfera (mood) che è uscita dalla nostra conoscenza negli incontri precedenti e che ritengo possa essere più rappresentativo della vostra persona e necessità.

Gli incontri e la MoodBoard sono totalmente gratuiti e senza impegno e soprattutto sono fondamentali per instaurare una collaborazione attiva con voi, al fine di progettare insieme il servizio, centrato sulle vostre necessità ed attitudini.

Essendo la conoscenza una parte della progettazione, tutto questo non è soggetto a nessun vincolo da parte vostra né tantomeno a costo

Sarà sempre un piacere poter conoscere persone nuove e lavorare su progetti con entusiasmo e professionalità e vi assicuro che, anche per voi, sarà un momento di  conoscenza del mondo della fotografia professionale che vi potrà sempre essere utile per ogni altra futura occasione.

Altri Articoli Dal Blog

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.

Non esitare a contattarmi, anche solo per un consiglio o per una chiacchierata sulle tue necessità. Usa il modulo qui sotto oppure la mail che trovi a lato. Ciao a presto.

Contattaci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: