“La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo.”

L’unicità è il punto di partenza per ogni tuo progetto e queste 3 domande ti permetteranno di esprimerti rispettando i tuoi valori, i tuoi limiti e ciò che ami.

L’unicità è il punto di partenza per ogni tuo progetto e queste 3 domande ti permetteranno di esprimerti rispettando i tuoi valori, i tuoi limiti e ciò che ami.

1)Quali sono i tuoi valori?

Nella tua vita personale, il tuo pensiero influenza fortemente le scelte e le opinioni, ed esistono dei binari entro i quali la tua giornata scorre, questi sono i Valori, ossia le cose in cui credi. Il tuo stesso lavoro/progetto è condizionato da questi limiti che in realtà, non vincolano il tuo lavoro, ma lo rendono credibile ed etico ai tuoi occhi. E allora cos’è per te imprescindibile? Fare una lista dei tuoi valori ti permetterà di capire se li stai mettendo in pratica, e di progettare rispettando con lealtà la tua personalità, sentendoti così moralmente gratificato ed eticamente soddisfatto

2)Cosa ami fare?

Da bambini la ricerca della felicità era istintiva, non avevamo una chiara idea di cosa ci piaceva fare, eppure la nostra giornata era piena di cose piacevoli e ci prodigavamo per poter realizzare con passione ed energia. In età adulta i doveri famigliari e lavorativi diminuiscono il raggio d’azione delle nostre giornate e spesso vincolano il tutto, togliendo spazio alla soddisfazione delle nostre passioni e limitando così creatività ed entusiasmo. Fai una lista delle cose che ami, le tue passioni aiuteranno a completare il quadro della tua unicità.

3)Quali sono i tuoi limiti?

Conoscere le sfumature del proprio essere significa soprattutto scoprirne i limiti per accettarli con serenità e rispettarli, prendere confidenza della loro presenza e qualche volta anche a superare quella confort zone, confine nel quale ci sentiamo a nostro agio e protetti.

Fai una lista dei tuoi limiti, tempo, argomenti, possibilità economiche, tutto ciò che possa essere di ostacolo ai tuoi progetti, sono i limiti stessi a definire meglio il nostro lavoro, all’interno del quale sentiremo ancora maggiore confort nella realizzazione dei nostri progetti e del percorso che ci porta a concretizzarli.

Valori -> altruismo passione gratitudine

Amo Fare -> musica film famiglia cibo viaggiare

Limiti -> tempo perfezionismo permalosità

#unicità#veneto#motivazionale#socialmediamarketing#socialmediamarketingtips

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: